NATALE 2012: A CRISTO RE PRESEPE DI SOLIDARIETA’, PER AGGIUNGERE “UN POSTO A TAVOLA”

 

Il gesto semplice di un’offerta, per contribuire a sostenere la mensa dei poveri di Cristo Re. L’idea è dell’Associazione Culturale Annibale Maria di Francia che, in collaborazione con i Padri Rogazionisti dell’Istituto Cristo Re di Messina, nel  TEMPIO SACRARIO CRISTO RE,  hanno dato il via all’iniziativa di solidarietà “NATALE 2012 – AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA”. 

All’interno del Tempio, cornice della manifestazione, è stato installato il pregevole PRESEPE ANIMATO DI CALTAGIRONE realizzato dal Maestro Salvatore Milazzo; l’ eccezionale opera, interamente realizzata a mano, si snoda su una superficie di 72 mq all’interno della quale, con dovizia di particolari e inimitabile maestria, viene riprodotta la suggestione della natività.

 La manifestazione di solidarietà muove dall’esigenza di fornire un contributo concreto al quotidiano operato della MENSA DEL POVERO di CRISTO RE; anche questa realtà, indispensabile per la città di Messina, subisce il peso della crisi economica, crisi che rischia di comprometterne addirittura l’esistenza.

Fitto il calendario di eventi che si articolerà per tutto il periodo natalizio ed il cui fine sarà quello di sensibilizzare la cittadinanza rispetto alle difficoltà di quest’ opera rogazionista. 

[iframe width=”560″ height=”315″ src=”http://www.youtube.com/embed/yqZ9dzweoyo” frameborder=”0″ allowfullscreen]

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it