I MESSINESI AL SENATO: MANCUSO (PDL) SINDACO DI SANT’AGATA MILITELLO, FUORI MODICA E SAITTA

 

Non è ancora un dato ufficiale, ma visti i numeri è già possibile attribuire i seggi che riguardano i senatori siciliani. In particolare il premio di maggioranza attribuito al centrodestra, consente al Sindaco di Sant’Agata Militello, Bruno Mancuso (nella foto), decimo in lista con il Pdl, di poter festeggiare l’elezione. I seggi attribuiti, in ordine di lista sono: BERLUSCONI SILVIO, SCHIFANI RENATO, VICARI SIMONA, MARINELLO GIUSEPPE FRANCESCO MARIA, GIBIINO VINCENZO, D’ALI’ ANTONIO, RUVOLO GIUSEPPE, SCAVONE ANTONIO FABIO MARIA, FERRARA MARIO, MANCUSO BRUNO, TORRISI SALVATORE, SCOMA FRANCESCO, ALICATA BRUNO, PAGANO GIUSEPPE 

Delusione per i messinesi candidati con il PD: con i quattro seggi attribuiti resta fuori l’ex assessore  Liliana Modica, quinta in lista, e il professore Antonio Saitta, decimo. Al senato quindi andrebbero, in ordine di lista: MINEO CORRADINO, ORRU’ PAMELA GIACOMA GIOVANNA, PADUA VENERA, BIANCO AMEDEO.

In forse la poltrona di Antonio Presti, secondo nella lista del Megafono di Crocetta a cui viene attribuito un seggio appannaggio del capolista e senatore uscente Beppe Lumia.

Nessun messinese tra i senatori attribuiti al Movimento 5 Stelle, che sono in ordine di lista FRANCESCO CAMPANELLA, MARIO MICHELE GIARRUSSO, VINCENZO SANTANGELO, NUNZIA CATALFO, FABRIZIO BOCCHINO, ORNELLA BERTOROTTA.

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it