LA MORTE DI ATTILIO MANCA: LE IMMAGINI SCIOCCANTI CHE CHIEDONO VERITA’ E GIUSTIZIA

Grazie al lavoro della redazione di Servizio Pubblico (la trasmissione di Michele Santoro su La7) da oggi sono diventate pubbliche delle terribili immagini che mostrano il corpo di Attilio Manca al momento del suo ritrovamento. Immagini sconvolgenti, che se da un lato sono dolorosissime per i familiari (ricordiamo che alla madre era stato impedito di vedere il corpo del figlio) dall’altro sono importantissime per la ricerca di una verità che a molti sembra palese, tranne che per il Tribunale di Viterbo che ha archiviato il caso come una morte per droga e che solo pochi giorni fa ha rinviato a giudizio l’unica imputata rimasta.

Che Attilio Manca sia una vittima di mafia, ucciso perchè avrebbe operato Bernardo Provenzano durante la sua latitanza, appare sempre più come una verità cristallizzata non processualmente ma dai tanti indizi e dal lavoro instancabile della sua famiglia, in particolare del fratello Gianluca, che oggi è accompagnato nella sua battaglia legale anche dall’ex Pm di Palermo Antonio Ingroia.

Le tumefazioni sul corpo di Attilio sono un segno evidente che su questa morte molto è stato insabbiato, nascosto.

Ecco le immagini http://www.serviziopubblico.it/2014/02/esclusiva-sp-le-foto-di-attilio-manca/

Della vicenda di Attilio Manca si parlerà a Messina in un incontro organizzato dal Comitato AddioPizzo il prossimo mercoledì 19 febbraio alle 10,30 nella parrocchia di Santa Maria del Gesù nel corso del dibattito dal titolo “Stato e mafia trattano, Attilo Manca muore (due volte)” a cui parteciperà la famiglia Manca e il leader di Movimento civico Ingroia.
Siamo particolarmente vicini alla madre di Attilio, signora Angela: queste immagini sono dolorosissime, ma testimoniano una verità inconfutabile che ci auguriamo diventi anche verità processuale.(pal.ma.)

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it