MONFORTE SAN GIORGIO: ARRESTATO L’AUTORE DEL FURTO AI DANNI DEL PARROCO

Nell’agosto del 2012 aveva derubato il parroco, approfittando della confusione dovuta alla Festa Patronale. Oggi, in mattinata,  i Carabinieri della Stazione di Monforte San Giorgio in esecuzione di un ordinanza di custodia cautelare, emessa dal GIP del Tribunale di Barcellona PG, hanno tratto in arresto per furto Achille CANNISTRA’  47enne di Monforte San Giorgio, con precedenti di polizia.

CANNISTRA' ACHILLEIl Cannistrà, in data 6 agosto 2012, approfittando della processione in onore del Santo Patrono San Giorgio, tra le ore 18,30 e le 22.00,previa effrazione della porta d’ingresso, si era introdotto all’interno dell’abitazione del parroco della chiesa di S.Giorgio e aveva asportato 1000 euro in contanti, 4 orologi di valore e una collana d’oro per un danno complessivo di oltre 5mila euro.

Le serrate indagini dei Carabinieri della Stazione di Monforte permettevano di individuare diversi indizi a carico del Cannistrà. Decisivo però è stato il repertamento, che ha consentito  in sede di un lungo e minuzioso sopralluogo sulla scena del crimine, di una cicca di sigaretta di una particolare marca, proprio quella utilizzata normalmente dall’arrestato. Dalla cicca repertata e dalle relative tracce di saliva, è stato possibile estrapolare un profilo di DNA perfettamente corrispondente a quelle del CANNISTRA’.

L’arrestato su disposizione dell’AG mandante è stato ristretto presso il proprio domicilio in regime di arresti domiciliari.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it