TIMEREPUBLIK E RECLOG: AIUTO A COSTO ZERO AI BIMBI COLPITI DA SARCOMA DI EWING. ECCO COME

Timerepublik, la banca del tempo online, e Reclog, il social voice per condividere emozioni, hanno deciso di incrementare l’impatto delle loro startup sul territorio italiano e la comunità in cui si sviluppano, supportando l’Associazione Onlus Fabrizio Ripa.

La “Fabrizio Ripa”, raccogliendo fondi, dà sostegno alla ricerca sul Sarcoma di Ewing, alle famiglie colpite da questa patologia e alle strutture ospedaliere che ne alleviano le sofferenze. Si tratta di un tumore osseo, che colpisce prevalentemente i ragazzi in età adolescenziale. Pur essendo stato scoperto nel 1920, a tutt’oggi, le probabilità di guarirne sono poche o forse nulle.

Con la piattaforma di Timerepublik, senza dar fondo ai propri risparmi, è possibile donare il proprio tempo ai ragazzi colpiti dalla malattia; tramite un album multimediale su Reclog, invece, è possibile dar loro appoggio e vicinanza, da qualunque luogo, condividendo pensieri ed emozioni. In altre parole, per ogni persona che si iscriverà a Timerepublik tramite uno speciale link, l’Associazione Onlus Fabrizio Ripa riceverà 30 minuti. Il monte ore accumulato servirà loro per richiedere e pagare (in tempo), sulla piattaforma, servizi e talenti utili per portare avanti le proprie iniziative.

Scaricando Reclog per smartphone iOS o Android, inoltre, attraverso l’hashtag #timetoshare, sarà possibile raccogliere frammenti di tempo, tra suoni e immagini, per sostenere ed entrare in contatto con i ragazzi stessi e con le loro famiglie che, usandolo, potranno descrivere il loro mondo. La campagna avrà termine il 31 Luglio 2014.

Come partecipare all’iniziativa
1. Iscriversi a TIMEREPUBLIK utilizzando il link http://bit.ly/itstimetoshare . In questo modo verranno attribuiti automaticamente 30 minuti (spendibili per ottenere aiuti e servizi) all’Associazione Onlus Fabrizio Ripa.
2. Accedere o iscriversi su www.reclog.me e caricare un’immagine (take) con un file audio di 30 secondi. Utilizzando l’hashtag #timetoshare, la take sarà indirizzata, tramite la “Fabrizio Ripa”, ai ragazzi e alle famiglie che lottano contro il Sarcoma di Ewing. In seguito si potrà condividere la take su tutti i propri social sempre utilizzando l’hashtag #timetoshare.
3. Invitare i propri amici a fare gli stessi passaggi: dare tempo e condividere emozioni con questi ragazzi può significare moltissimo, per noi ma soprattutto per loro. Tutte le take saranno condivise sui canali social di TIMEREPUBLIK e Reclog.

Per maggiori informazioni: [email protected].

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it