Il messinese Massimiliano Raffa con i Johann Sebastian Punk finalista della Targa Tenco 2014

Siamo orgogliosi di annunciare che il messinese Massimiliano Raffa con la sua creatura musicale  “Johann Sebastian Punk” è uno dei finalisti, nella categoria “Opera Prima”, della “Targa Tenco 2014”,  il riconoscimento più prestigioso nella musica italiana.

Tutto si svolgerà il 6 Dicembre quando al teatro Ariston di Sanremo andrà in scena una serata evento in cui saranno invitati tutti i vincitori, ospite d’eccezione David Crosby.

Le Targhe Tenco non sono assegnate direttamente dal celebre Club Tenco ma da una giuria specializzata composta da oltre 200 giornalisti, di gran lunga la giuria più vasta e rappresentativa in Italia in ambito musicale, la stessa giuria che in questa prima fase ha votato gli artisti finalisti nelle cinque sezioni:

Miglior Canzone”,  sezione dedicata agli autori e che vede la partecipazione di artisti del calibro di Niccolò Fabi, Max Gazzè, Daniele Silvestri, Cristiano De andrè, Fanco Battiato.

Album dell’anno”, con la partecipazione di Brunori Sas, Caparezza, Le Luci della centrale elettrica, Massimo Volume, Nada e Virginiana Miller.

Album in Dialetto” con finalisti Enzo Avitabile, Francesco Di Bella, 99 Posse e Davide Van De Sfroos . Nella categoria “Opera Prima” che premia i migliori album d’esordio,  i “nostri” Johan Sebastian Punk dovranno  invece vedersela, musicalmente parlando,  con Betti Barsantini, Pierpaolo Capovilla, Filippo Graziani e  Levante .

Presente anche la sezione “Interpretri” con in lizza Chiara Civello, Fiorella Mannoia, Mirco Menna, Alberto Patrucco e Andrea Mirò, Raiz e Fausto Mesolella,  Saluti da Saturno.

Prima della serata conclusiva di giorno 6 Dicembre, il premio Tenco prevede una seconda fase di selezione,  che si terrà nei prossimi giorni, dove verrà proclamato il vincitore di ogni sezione che potrà quindi ripercorrere le orme di alcuni mostri sacri della musica italiana come Baustelle, Carmen Consoli, Vinicio Capossela, Afterhours, Eugenio Finardi e tanti altri.

Noi di Musiclife, dopo aver ospitato i Johan Sebastian Punk anche in una puntata di Balcony Tv (che potete rivedere qui), non possiamo far altro che augurare un grosso in bocca al lupo a tutta la band, sperando di poter festeggiare, a tempo debito, un premio importante e prestigioso come la “Targa Tenco 2014”. Rock On ! Francesco Algeri (@fralgeri)

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it