L’assessore Perna colpito da infarto, migliorano le condizioni

Antonino Perna

“Da qualche ora l’assessore  ha ripreso conoscenza e risponde persino agli sms”. Queste le ultime rassicuranti notizie sulla salute di ToninoPerna, colpito da un’infarto nella notte, mentre si trovava nella sua abitazione a Reggio Calabria.

A seguito dell’attacco di cuore  è stato trasportato d’urgenza all’ospedale reggino, e sottoposto a un delicato  intervento in cui gli è stato applicato uno stent coronario. Si trova adesso ricoverato nel reparto di Terapia Intensiva. Le sue condizioni sembrano lentamente stabilizzarsi, e pur rimanendo gravi, non sarebbe in pericolo di vita.

Nei prossimi giorni dovrebbe essere trasportato in un centro specializzato a Milano per un secondo intervento, con l’applicazione di un bypass.

Nato a Reggio Calabria, classe 1947, dal 2009 Perna è Professore Ordinario di Sociologia Economica presso il Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università di Messina e di Istituzioni di Economia presso l’Università Mediterranea di Reggio Calabria. Nel novembre 2013 è stato nominato assessore della giunta guidata da Renato Accorinti al posto di Sergio Todesco. Tra le sue deleghe Cultura, Sviluppo Economico e Turismo, Politiche Giovanili e Decentramento.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it