Gioiosa Marea, ruba un’autovettura e si schianta contro un muro: arrestato dai Carabinieri

Ruba l’auto e poco dopo finisce su un muro, danneggiando diversi altri veicoli. E’ successo la scorsa notte a Gioisa Marea, dove i carabinieri, dopo essersi sincerati delle condizioni del giovane guidatore, hanno appurato  che lo stesso, identificato in Cristian NAMIO cl. ’93 e residente a Patti (ME), non era titolare di patente di guida e versava in evidente stato di ebbrezza alcolica. Da successivi accertamenti sull’autovettura, la cabriolet risultava intestata ad altra persona. Il proprietario, immediatamente contattato, riferiva che l’autovettura gli era stata rubata poco prima.

E’, quindi, scattato l’arresto per il giovane NAMIO il quale è stato accompagnato presso il Pronto Soccorso di Patti per essere visitato e sottoposto agli esami clinici dai quali è risultato positivo con un tasso alcolemico che superava di gran lunga il limite consentito. I reati contestati sono il furto aggravato, il danneggiamento, la guida senza patente ed in stato di ebbrezza.

Da una prima ricostruzione dei fatti si evince che il giovane si è impossessato dell’autovettura a Patti Marina, luogo in cui il proprietario ha un’abitazione, per poi darsi alla fuga sulla strada statale in direzione di San Giorgio di Gioiosa Marea. Giunto in Contrada Saliceto, NAMIO ha perso il controllo dell’autovettura andando ad impattare contro i veicoli parcheggiati lungo la via, per poi terminare la corsa contro un muro. Il motivo del gesto è da ricondursi verosimilmente al forte stato di ebbrezza alcolica che ha indotto il ragazzo a compiere l’insano atto che poteva avere conseguenze ben più nefaste.

Dopo le formalità di rito, su disposizione del PM di turno veniva condotto presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it