Vede i carabinieri e getta la marijuana dall’auto: arrestato

Domenica pomeriggio i Carabinieri della Stazione di Giardini Naxos  hanno arrestato per detenzione ai fini si spaccio di sostanze stupefacenti, Silvestro Macrì,  taorminese di 26 anni già noto alle Forze dell’Ordine.

La pattuglia ha notato il giovane mentre era a bordo della sua autovettura. I Carabinieri hanno percepito un atteggiamento sospetto, come se il giovane volesse sottrarsi ad un eventuale controllo. I militari hanno  dunque invertito la marcia, raggiunto la macchina ed intimato l’alt al conducente. All’atto del controllo Macrì ha tentato di disfarsi di un involucro in cellophane, gettandolo sotto l’autovettura. Nel sacchetto di plastica erano custoditi  40 grammi di marijuana confezionata in dosi. La successiva perquisizione ha consentito di recuperare più di 500 euro in contanti, probabile provento dello spaccio, che erano custoditi in un porta occhiali.

Il giovane è stato trattenuto in camera di sicurezza e poi condotto nella mattinata di lunedì presso il tribunale dove l’arresto è stato convalidato e il giudice ha fissato la pena in un anno e sei mesi da scontare ai domiciliari.

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it