H&M apre a Messina, si rianima il centro commerciale naturale del Viale S.Martino (video)

H&M, il marchio svedese celebre in tutto il mondo e sinonimo di “moda e qualità al miglior prezzo in maniera sostenibile”, apre il primo punto vendita di Messina. Il negozio, situato in viale San Martino 175-177, verrà inaugurato giovedì 17 marzo alle ore 11.00, con una cerimonia in stile H&M.

“Il nuovo punto vendita è il dodicesimo in Sicilia e il 142° in Italia. Ѐ un importante traguardo raggiunto grazie all’impegno di tanti colleghi. H&M crede nelle persone e nel lavoro di squadra, questi due elementi sono parte integrante dei nostri valori”, dichiara ai nostri microfoni Giulia Salinari, Responsabile della Comunicazione. (vedi video)

Il nuovo negozio si sviluppa su una superficie di vendita di circa 1.500 mq. Il piano terra ospita le collezioni donna; al primo piano si trovano l’uomo e le linee per teenager, al secondo piano i capi per bambini, da 0 a 14 anni.

H&M lavora duramente ogni giorno per rendere più sostenibili i propri prodotti e l’intero settore della moda, dalla coltivazione del cotone fino alla raccolta degli abiti usati per dar loro una nuova vita. Ad esempio dal 2013 portiamo avanti a livello mondiale uno dei più estesi programmi di raccolta abiti del settore retail, con lo scopo di evitare che la moda finisca nei rifiuti e di favorire invece il riutilizzo delle fibre tessili.

Solo in Italia sono stati raccolti ad oggi 1.260.000 kg di indumenti usati. Per i consumatori sarà possibile consegnare i propri abiti usati e i prodotti tessili anche nel nuovo punto vendita di Messina.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it