Vincenzo Nibali: “Non appoggio nessun candidato, partecipo per motivi sportivi”

Già il no secco al supporto politico per la pedalata di Dino Bramanti era arrivata dal CONI che non ha partecipato questa mattina a “PedaliAmo Messina”, l’iniziativa del candidato sindaco del centrodestra per scoprire le bellezze della Zona Falcata e promuovere la sicurezza stradale.

Ma l’ulteriore precisazione è arrivata anche dal testimonial della giornata: Vincenzo Nibali. Il ciclista messinese, nonostante abbia partecipato all’iniziativa ha rimarcato l’estraneità della sua presenza ai fatti politici e alla campagna elettorale di Bramanti. “Non vivo a Messina da molto tempo e non appoggio nessuno ma mi confronto con tutti, come ho fatto in passato partecipando a iniziative di Buzzanca o di Renato Accorinti, per esempio – ha spiegato lo squalo dello Stretto – Sono qui questa mattina perché per ora sono in città e conosco Dino come medico. La coincidenza con le elezioni non deve essere fraintesa. Partecipo per il tipo di evento, unicamente sportivo”.

Dino Bramanti colleziona quindi il secondo dietrofront rispetto a chi apparentemente potrebbe supportarlo. Il primo è arrivato da Cateno De Luca. Oggi anche dal testimonial scelto Vincenzo Nibali. (Mar.Pa.)

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it