(Il video) Storia a lieto fine per un branco di capodogli avvistato al largo delle coste di Lipari

Nei giorni scorsi la motovedetta CP322 della GuardiaCostiera di Lipari è intervenuta in seguito ad una segnalazione, riguardante l’avvistamento di un branco di capodogli rimasto impigliato in una rete da pesca abbandonata, al largo delle coste di Lipari.
La motovedetta della Guardia Costiera, individuati gli esemplari, ha monitorato la situazione e grazie al supporto del biologo Carmelo Isgrò, che si è immerso avvicinandosi in sicurezza al branco, siamo riusciti a verificare le condizioni deli cetacei. Fortunatamente gli esemplari non erano in pericolo ma liberi di muoversi, senza nulla che impediva il loro nuoto.
Una storia a lieto fine che ci ha consentito di assistere alle immagini suggestive dello spostamento verso sud di questa famiglia di capodogli.

Le spettacolari immagini di un branco di capodogli avvistati al largo delle coste di LipariLa notizia a questo link: http://www.messinaora.it/notizia/2020/07/07/video-storia-lieto-fine-un-branco-capodogli-avvistato-al-largo-delle-coste-lipari/133913

Publiée par MessinaOra.it sur Mardi 7 juillet 2020

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it