Arrestato ventenne a Messina: acquistava biglietti ferroviari con banconote false

Un giovane di soli 20 anni è stato arrestato dalla Polizia Ferroviaria di Messina, in seguito a ripetuti acquisti di biglietti ferroviari presso la biglietteria della stazione di Messina Centrale, effettuati utilizzando banconote contraffatte.

L’episodio, avvenuto nel corso del mese di agosto, ha destato sospetti tra gli addetti della biglietteria, che hanno prontamente segnalato l’accaduto alle forze dell’ordine. Grazie alle dettagliate descrizioni fornite dal personale ferroviario e all’attento esame delle registrazioni di videosorveglianza, in collaborazione con il team di FS Security, gli agenti della Polfer sono riusciti a identificare e localizzare il presunto colpevole.

Il malintenzionato, messinese, è stato intercettato mentre tentava nuovamente di effettuare un acquisto con banconote false. Al momento dell’arresto, gli agenti hanno rinvenuto nella sua borsa ben 17 banconote da 100 euro, tutte risultate essere contraffatte.

La successiva perquisizione a casa del giovane ha portato al rinvenimento di altre banconote false per un valore totale di circa 2.500 euro. Durante la perquisizione è stata scoperta anche una piccola quantità di sostanza stupefacente, presumibilmente destinata all’uso personale del ventenne, che è stata immediatamente sequestrata.

A seguito della convalida dell’arresto da parte dell’Autorità Giudiziaria, il giovane è stato sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari, in attesa del processo.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it