Maxi rissa al Flexus, licenza sospesa dal Questore

Decretata la sospensione della licenza per tenere trattenimenti danzanti e stabilita la chiusura per giorni quindici di una nota discoteca cittadina, che era stata scenario, il 27 gennaio scorso, di un grave episodio per il quale erano intervenute le Volanti della Polizia di Stato.

Il decreto, adottato sulla base di un’attenta attività istruttoria della Divisione P.A.S. ed a firma del Questore Gabriella Ioppolo, scaturisce infatti da una cruenta rissa verificatasi nottetempo all’esterno della discoteca, dove erano stati coinvolti circa 40 giovani.

Fondamentali per la ricostruzione dei fatti sono stati i filmati realizzati con lo smartphone da altri avventori presenti sul posto, che costituiscono parte integrante del materiale documentale oggetto di indagini ancora in corso.

Immediata invece l’adozione dello strumento preventivo adottato dal Questore, quale indifferibile atto di tutela dell’ordine pubblico e di salvaguardia della sicurezza dei cittadini, nonché monito per un auspicabile e decisivo mutamento di condotta.

Il provvedimento si inscrive in un più ampio quadro di scrupolosa attività di monitoraggio svolta quotidianamente dalla Divisione Polizia Amministrativa della Questura di Messina, che continuerà a svolgere i consueti controlli in città e in provincia in merito al rispetto delle licenze del Questore e della vigente normativa che disciplina, tra l’altro, il corretto svolgimento delle attività di intrattenimento musicale e danzante.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it