ELEZIONI AMMINISTRATIVE: PRESENTATE LE LISTE DEI 44 COMUNI DELLA PROVINCIA DI MESSINA

 

Entra nel vivo la campagna elettorale nei 44 comuni della Provincia di Messina, nei quali il 6 ed il 7 maggio avverrano le elezioni amminitrative. Sono 108, in totale, i candidati.

La sfida più interessante è quella di Barcellona Pozzo di Gotto, il più grande comune fra i 44, l’unico in cui sarà possibile arrivare al ballottaggio, visto che esso è possibile nei comuni in cui si superino i 15mila abitanti. L’UDC sosterrà il candidato a sindaco di centro-destra, Rosario Catalfamo, mentre il Pd si “allea” con Fli ed Mpa. Il candidato del centro-sinistra non sarà più Giuseppe Turrisi, ma al suo posto vi sarà Filippo Marte.

“Da una poltrona all’altra”, è quello che vorrebbe fare Cateno De Luca, ex sindaco di Fiumedinisi, ora candidato invece a Santa Teresa di Riva. De Luca sfiderà il sindaco uscente, Alberto Morabito. Proprio a Fiumedinisi, invece, sono 3 i candidati: due, Alessandro Rasconà e Francesco Sentineri, collegati al partito di De Luca, sfideranno Francesco Repici.

Elezioni anche nelle Eolie, precisamente a Lipari, dove i candidati sono addirittura 5. Alleanza fra Pd, Udc, Mpa e Fli, rappresentati dal candidato Marco Giorgianni, mentre il Pdl viene rappresentato ufficialmente da Gianfranco Grasso. Interessante qui lo scontro che Giorgianni avrà con un “compagno di Partito”, Ciccio Rizzo, ex consigliere comunale di Messina, anch’egli candidato per la fascia tricolore di Lipari. (SIMONE INTELISANO)

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it