ATTACCO CARDIACO PER MICCICHE’: OPERATO D’URGENZA AL PAPARDO, INTERVENTO RIUSCITO

 

Colto da malore mentre si trovava in città il leader di Grande Sud Gianfranco Miccichè, 59 anni, che ieri sera nel corso di un incontro politico è stato sorpreso da un attacco cardiaco. Trasportato d’urgenza all’ospedale Papardo di Messina, è stato sottoposto ad angioplastica. A Miccichè è stato applicato uno stent per via endoscopica. Le sue condizioni adesso sono stazionarie e “non destano preoccupazione”, afferma Grande Sud.

“Al fine di evitare inutili allarmismi e interpretazioni errate da parte dei media – chiarisce il partito – si specifica che Gianfranco Miccichè ha sofferto di un’angina pectoris, ovvero un dolore al torace provocato dall’insufficiente ossigenazione del muscolo cardiaco a causa di una transitoria diminuzione del flusso sanguigno attraverso le arterie coronarie”. insomma, secondo la nota, è escluso che si sia trattato di un infarto o attacco cardiaco. L’ex ministro avrebbe avuto, invece, un dolore al torace provocato dall’insufficiente ossigenazione del muscolo cardiaco a causa di una transitoria diminuzione del flusso sanguigno attraverso le arterie coronarie”. 

Qualche anno fa l’ex ministro era stato ricoverato d’urgenza all’Ismett per un malore simile, ma allora non si era avuta notizia di interventi chirurgici o di rischi futuri: Miccichè era rimasto convalescente per alcune settimane e poi aveva ripreso l’attività politica.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it