Rifiuti pericolosi, sequestrate quattro discariche abusive contenenti eternit. Una denuncia

I carabinieri della Stazione di San Salvatore di Fitalia, nell’ambito di predisposti servizi finalizzati alla prevenzione e repressione di reati in materia di inquinamento ambientale, hanno sequestrato 4 discariche abusive e denunciato a piede libero un 46 enne del luogo.

I militari hanno dapprima sequestrato un’area di circa 20 metri quadrati, in località Grazia, adibita a discarica abusiva, all’interno della quale sono stati rinvenuti rifiuti pericolosi per la salute quali eternit e materiale plastico derivante da lavorazioni edili. Il proprietario del terreno è stato quindi deferito alla Procura della Repubblica di Patti per abbandono incontrollato di rifiuti. La citata area è stata posta sotto sequestro.

Contestualmente i carabinieri di San Salvatore di Fitalia hanno posto sotto sequestro altre tre aree adibite a discarica abusiva, con abbandono incontrollato di rifiuti e materiali con caratteristiche identiche a quelli trovati in precedenza, di proprietà demaniale, site rispettivamente in contrada Paratore, per una superficie di circa 690 metri quadrati, e due nella località Timpi/Paratore, aventi superficie di circa 500 e 70 metri quadrati circa. Anche tali aree sono state poste sotto sequestro.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it