Nella notte delle stelle cadenti, si respira “Aria di Faber”: al Corallo concerto dell’Orchestra Sinfonietta

Una notte che si preannuncia piena di emozioni quella proposta al Giardino Corallo dall’orchestra Sinfonietta Messina. Il prossimo 11 agosto, alle 21, la cooperativa messinese formata da maestri di musica classica, con la voce di Marco Pinto (voce dei Faber Quartet), si esibirà in un concerto dedicato a Fabrizio De Andrè.

Lo spettacolo, unico nel suo genere per la commistione della voce solista e di un particolare tipo di flauto realizzato da Giancarlo Parisi,  musicista che ha accompagnato De Andrè in più di cento dei suoi concerti dal 1991 al 1998, ha  avuto il patrocinio gratuito del Comune di Messina ed è stato presentato oggi  nella Sala Ovale di Palazzo Zanca, con il Presidente della Commissione Cultura, Piero Adamo.

“Aria di Faber”, il cui titolo è stato “coniato” da Dori Ghezzi, farà rivivere alcuni tra i più grandi brani del cantautore genovese attraverso sonorità inedite che fondono gli arrangiamenti per l’orchestra da camera di Melo Mafali, il suono vibrante e straordinario dello Zi Flute (strumento creato e brevettato da Giancarlo Parisi) di Parisi e la voce di Marco Pinto, già leader della celebre cover band dedicata al cantautore genovese.

Un excursus nel repertorio di De Andrè con una scaletta che prevede i classici ma anche alcuni brani per veri appassionati.

Appuntamento l’11 agosto alle 21:00  al Giardino Corallo dove si potranno  anche acquistare in biglietti in prevendita.

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it