
Si è svolta domenica 24 agosto, nella cittadella fortificata, la gara di tiro con l’arco, specialità campagna, organizzata dalla A.S.D. Polisportiva P.A.M.A. Archery di Milazzo con il patrocinio del Comune. La competizione ha visto affrontarsi atleti provenienti da tutta la Sicilia, dalla Calabria e anche da Campania e Lazio. Questi i risultati nelle varie categorie:
Arco Olimpico categoria Senior Maschile oro per Santi Maiorana, argento per Antonio Tripodi, bronzo per Roberto Cabibbo; Categoria Senior Femminile oro per Jessica La Terra; categoria Master Maschile oro per Rocco Schipilliti; categoria Allievi Maschile oro per Marco Sfuncia, argento per Matteo Oriti; categoria Allieve Femminile oro per Michela Schipilliti; categoria Ragazzi Maschile oro per Andrea Monteleone, argento per Claudio Barbaro; categoria Ragazzi Femminile oro per Elisa Micali, argento per Ludovica Cannistrà.
Arco Compound, categoria Senior Maschile oro per Rosario Sidoti, argento per Roberto Sottile, bronzo per Alessandro Carbone; categoria Senior Femminile oro per Stefania Faro; categoria Master Maschile oro per Mauro Quintano, argento per Maurizio Villari, bronzo per Michele (Mike) Palumbo; categoria Master Femminile oro per Maria Teresa Meli; categoria Junior Femminile oro per Sophia Sframeli, argento per Chiara Bertino; categoria Allievi Maschile oro per Emanuele Trimarchi; categoria Allieve Femminile oro per Helena Sgrò; categoria Ragazzi Femminile oro per Eleonora Cacciolo Molica.
Arco Nudo, categoria Senior Maschile oro per Vladimiro Balsamo, argento per Alessandro Caglio; categoria Senior Femminile oro peer Cristina Greco, argento per Adriana Ballì; categoria Master Maschile oro per Roberto Patroniti, argento per Gianluca Stefanelli, bronzo per Rosario Cilona; categoria Ragazzi Maschile oro per Mattia Domenico Armao.
Long Bow categoria Maschile oro per Claudio Galasso, argento per Pasquale Principato Trosso, bronzo per Antonio Notaro; categoria Femminile oro per Maria Giuseppa Iraci Fuintino.
Arco Istintivo categoria Maschile oro per Mario Angelo Piano; categoria Femminile oro per Marianna Mazza.
Per quanto riguarda le squadre, oro per la A.S.D. Arcieri di Eragon con gli atleti: Rosario Cilona,b Maurizio Villari e Rocco Schipilliti.
Presente all’evento, in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale, l’assessore allo sport Antonio Nicosia, il quale si è detto soddisfatto del buon andamento della manifestazione e ha posto l’accento sulle tante iniziative che stanno organizzando per promuovere le attività sportive, anche in un luogo come la cittadella fortificata.
“E’ stato faticoso organizzare l’evento in questa splendida location – ha aggiunto il presidente della P.A.M.A. Archery Daniele Bauro – ma ne è valsa la pena. Voglio ringraziare l’amministrazione comunale, in particolare l’assessore allo sport Antonio Nicosia, e tutto lo staff della mia società. Speriamo che questo appuntamento venga ripetuto negli anni e, perché no, si possa arrivare ad organizzare un campionato italiano.”