Promozione: l’Asd San Fratello “arruola” il “gladiatore” Luciano Regina

di Fra Pè – Luciano Regina classe 1980, ruolo difensore, fisico da gladiatore, carisma da trascinatore, approda al San Fratello dando non poche garanzie ad un reparto difensivo che già la scorsa stagione ha dimostrato di essere ben compatto e in perfetta armonia.

Regina che proviene dall’ Acquedolcese dove oltre ad essere il capitano ha rivestito il ruolo di direttore sportivo, ha sempre giocato nei campionati dilettantistici di diverse società del messinese. Ha iniziato con gli allievi del Città di Sant’Agata, sua città di origine, vincendo quattro campionati per poi passare in prima squadra sotto la guida di mister Venuto. Successivamente ha vestito le maglie del Tortorici, Mamertina, Rocca e Acquedolcese. Ha sempre calcato i campi dei campionati di eccellenza e promozione.

Il neo acquisto nero verde motiva così la sua scelta di lasciare l’Acquedolcese: “Ho ancora voglia di giocare, di esser ancora protagonista, di far parte di un progetto e sopratutto di essere ancora un punto di  riferimento per i miei compagni, cosa che nella squadra dove ho disputato l’ultimo campionato forse non potevo piu’ esserlo, sia per gli impegni di lavoro sia per le ambizioni della Società”.

Volgendo uno sguardo al presente aggiunge: “Adesso sono  un giocatore dell’Asd San Fratello, ho lo stesso entusiasmo, la stessa voglia di lottare, di combattere e vincere che avevo da bambino.  Quando il direttore generale Antonio Reale mi ha cercato, ho subito detto di si e sposato  il progetto di questa Società che reputo molto seria. Progetto che credo si leghi benissimo con i requisiti che penso di avere: l’umilità, il rispetto e la passione”.

San Fratello- prosegue Regina – è un ambiente genuino e caldo, dove la tenacia e la caparbietà caratterizzano i sanfratellani, doti queste che fanno parte del mio modo di essere . Sono pronto a mettermi in gioco, a ripagare la fiducia cieca che la dirigenza ha riposto in me,  sebbene non sono più un ragazzino. Mi cucirò la maglia addosso come ho sempre fatto sempre nella mia lunga carriera agonistica, per lasciare il segno con la maglia Neroverde e far gioire la tifoseria di questo splendido paese”

Dopo il colpo notturno di qualche giorno fa dove Reale ha riportato in neroverde Maurizio Naro, il tecnico Carmelo Emanuele si mostra soddisfatto dall’acquisto del difensore santagatese, perché con la sua esperienza sarà sicuramente da stimolo per i tanti giovani della “cantera sanfratellana” alla prima esperienza in un campionato di promozione, che vedranno in Regina un esempio da seguire.

Avere Regina con Drago al centro della difesa, Bontempo a centrocampo, Naro, Calabrese e Carbonetto non è poi così male per affrontare un campionato dove ci sono compagini ben preparate e attrezzate per vincere e fare bella figura.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it